Ecco cosa puoi trovare qui vicino
I Dintorni

 

  •  
    Trenino Rosso del Bernina

    Il trenino rosso del Bernina, ufficialmente Bernina Express, è un treno della compagnia Ferrovia Retica, che collega Tirano a St. Moritz, procedendo per Davos, Landquart e Coira. E’ una delle tratte ferroviarie più belle al mondo, tanto che l’UNESCO nel 2008 l’ha inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità. Attraversa 55 gallerie e percorre 196 viadotti, passando attraverso scenari da favola a cavallo tra la Svizzera e l’Italia raggiungendo un’altitudine massima di oltre 2200 metri di altitudine in corrispondenza del passo del Bernina, da cui prende il nome.

  •  
    Terme di Bormio

    A pochi chilometri di distanza, nella vicina città di Bormio, i clienti dell'hotel Rezia possono trascorrere un piacevole momento di relax nelle note Terme di Bormio, dove concedersi servizi come: sauna, bagnoturco e massaggi rilassanti...

    Hotel convenzionato.

  •  
    Passo Gavia

    Il Passo Gavia è, dopo lo Stelvio, il passo alpino più alto d’Italia (2.652 m s.l.m) e mette in collegamento la Valtellina con Ponte di Legno, in provincia di Brescia.Più volte “Cima Coppi” del Giro d’Italia, il Passo Gavia è entrato di diritto nella storia del ciclismo con la celebre tappa del 5 giugno 1988 quando, sotto una fitta nevicata e temperature sotto lo zero, l’olandese Johan Van der Velde, che era in fuga verso l’arrivo a Bormio, affrontò il Gavia vestito solo con una maglietta di cotone, rischiando l’assideramento.

  •  
    Passo del Mortirolo

    Il Mortirolo è un’ampia conca a prati e boschi che si trova a 1800 m di altitudine, con cime che sfiorano i 3000 m. Il Mortirolo è diventato una accattivante meta estiva con il laghetto e le sue splendide montagne. Percorsi e passeggiate. Si raggiunge da Monno, soleggiato e tranquillo paese situato a circa 1000 m, tra vasti prati e abetaie, su un ripiano dominante la Valle dell’Oglio, a circa 7 km da Edolo.

  •  
    Val di Rezzalo

    La Val di Rèzzalo è, dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, una delle più interessanti, anche se non una delle più frequentate, dell'Alta Valtellina. Dalla semplice passeggiata in uno scenario aperto, luminoso e tipicamente alpestre, alla più impegnativa escursione al Passo dell'Alpe, dal percorso in mountain-bike, reso possibile da un tracciato quasi interamente ciclabile per la presenza di una strada militare, a quello sci-alpinistico, che offre una lunga ed indimenticabile opportunità di scivolare dal punto di arrivo degli impianti di risalita di Valfurva fino a Fumero, nella bassa Val di Rezzalo. Il tutto in una sinfonia di colori e luci che ricorda valli ben più famose, ma non per questo più belle.

  •  
    Il passo dello Stelvio

    Tra le strade mitiche più conosciute tra gli appassionati di ciclismo, motociclismo e auto, si può inserire la Statale 38 del Passo dello Stelvio. Questa strada, che offre allo sguardo uno spettacolare paesaggio montano, collega la Valtellina (Lombardia) alla Val Venosta (Trentino Alto Adige) attraversando il Passo dello Stelvio a 2758 metri s.l.m. superato il valico, la Statale 38 prosegue nel Trentino, in Val d'Adige, fino a Bolzano.